Emergenza Covid-19: attività Pro Loco

Le Pro Loco casertane invitano la popolazione alla segnalazione di tutte le iniziative sociali, culturali e divulgative attraverso scatti fotografici e filmati tesi a valorizzare il paesaggio e il contesto urbano effettuando così nel proprio territorio una sorta di fotografia dei progetti avviati in questi giorni di emergenza e “reclusione casalinga forzata”.

Si possono effettuare segnalazioni legate alla tradizione popolare, con poesie e racconti, riproduzioni musicali oppure alla ricchissima tradizione gastronomica.

È da sottolineare però che tutti, sia semplici cittadini sia Associazioni, possono partecipare segnalando le varie iniziative (si possono però segnalare anche i momenti privati di vita familiare) attraverso un messaggio inviato all’indirizzo e-mail della Pro Loco Carinola (prolococarinola@libero.it). Alla fine dell’emergenza verrà prodotto e pubblicato un video con tutte le segnalazioni pervenute.

<<Siamo di fronte a una situazione che genera frustrazione in chi sente la necessità di dare un contributo concreto al superamento delle criticità, dichiara Maria Fiore presidente UNPLI Casertadi fatto non possiamo stare vicini a chi soffre, non possiamo realizzare attività che sollevino i bisognosi di aiuto concreto, l’unica cosa che possiamo fare è quella di far sentire la nostra vicinanza alle persone, attraverso quelle attività che per fortuna oggi la tecnologia ci consente>>.

Non sono mancate e non mancano infine le attività di acquisto solidale e di sostegno all’attività di distribuzione DPI alla popolazione, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, collaborazione avviata fin dai primi giorni della diffusione del Covid-19, in pratica un’azione di “animazione sociale” su tutto il territorio.

La cartina dell’iniziativa delle Proloco casertane, una cartina in continuo aggiornamento.

Lascia un commento