Emergenza socio-economica Covid-19 della Regione Campania

La Giunta regionale della Campania ha approvato il “Piano per l’emergenza socio-economica Covid-19” con cui è stata prevista una specifica misura per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità, anche non grave, con priorità per i bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare.

Il tutto riguarda i Comuni afferenti all’Ambito territoriale C10, cui Carinola aderisce insieme a Mondragone, comune capofila, Castelvolturno, Cancello ed Arnone e Falciano del Massico.

A tal fine, sulla base degli elenchi trasmessi dagli Ambiti Territoriali riguardanti le persone con disabilità grave, ex legge 104/92, che sono stati presi in carico attraverso qualsivoglia tipo di servizio sociale ma che al momento sono privi di assistenza, si è provveduto ad una prima tranche di erogazione del bonus.

In considerazione delle ulteriori risorse disponibili, la Regione Campania ha approvato il riparto di queste all’Ambito Territoriale C10 – Mondragone Ente Capofila l’importo di € 182.404,41 a valere sul POR FSE 2014-2020.

L’Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse, serve proprio ad ampliare la platea dei destinatari della Misura 8 Bonus, prevista dalla Deliberazione n. 171 del 7 aprile 2020, assicurando la presa in carico da parte dell’Ambito di ulteriori utenti aventi diritto e la più ampia copertura delle fasce deboli della popolazione.

Per la domanda d’adesione, la cui scadenza è prevista per il 13 maggio 2020, è necessario scaricare l’avviso con tutte le informazioni e il modello della domanda sul sito istituzionale del comune di Mondragone, allegare un documento d’identità, e trasmettere il tutto via e-mail all’indirizzo protocollo@pec.comune.carinola.ce.it oppure affarigenerali@comune.carinola.ce.it.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune.

Lascia un commento