LAVORO, CGIL CAMPANIA CELEBRA CON UNA DIRETTA FACEBOOK I 50 ANNI DELLO STATUTO DEI LAVORATORI.

LAVORO, CGIL CAMPANIA CELEBRA CON UNA DIRETTA FACEBOOK I 50 ANNI DELLO STATUTO DEI LAVORATORI. APPUNTAMENTO ONLINE MERCOLEDI 20 MAGGIO 2020 ORE 11:00.

Napoli, 19 maggio 2020. Il 20 maggio 1970 il Parlamento approvava la legge 300, conosciuta come “Statuto dei Lavoratori”. Per celebrarne i 50 anni e analizzare lo stato attuale del mondo del lavoro nell’era Covid19, la CGIL Campania ha promosso una discussione in diretta Live per mercoledì 20 maggio 2020, a partire dalle ore 11:00 sulla pagina Facebook Cgil Campania e sul sito www.cgilcampania.it dal titolo “1970/2020 #FuturoAlLavoro 50 anni dello Statuto dei Lavoratori”. Una diretta ricca di ospiti, testimonianze video e contributi fotografici per ripercorrere gli ultimi 50 anni della storia dei diritti sindacali e tracciare una visione di quello che sarà il mondo del lavoro ai tempi della pandemia.

A confrontarsi saranno il segretario generale CGIL Campania, Nicola Ricci ed i segretari generali delle Camere del Lavoro di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno Walter SchiavellaFranco FiordellisiLuciano ValleMatteo Coppola ed Arturo Sessa con l’intervento finale del segretario generale CGIL, Maurizio Landini.

“Oggi, a 50 anni dalla nascita dello Statuto dei Lavoratori – dice il segretario generale Cgil Campania, Nicola Ricci – diventa ancor più attuale proporre la discussione. L’emergenza Covid ha accelerato questa necessità di cambiamento. Debellata la pandemia non tutto sarà come prima e il mondo del lavoro non sarà avulso da questo cambiamento. Pensiamo, allora, che il mondo delle tutele e delle rappresentanze del Lavoro possano mai essere fuori da questi cambiamenti? Va aperta una “fase 2” per preparare il Paese a un nuovo Statuto dei Diritti che – conclude Ricci – sono in capo alle persone di là dal rapporto attivato e delle tipologie”.

Ufficio Stampa Cgil Campania

Mattia A. Carpinelli
Via Toledo, 353
80142 NAPOLI
 
tel 081/19478925
Twitter: @CgilCampania
Instagram: @cgil_campania

Lascia un commento