*** ATTENZIONE *** Acqua non potabile a Casale e Carinola!

Un’Ordinanza sindacale di pochi minuti fa dispone il divieto dell’utilizzo dell’acqua per scopi potabili e alimentari, in tutto il territorio relativo alla frazione Casale, e al capoluogo Carinola. È consentito l’utilizzo dell’acqua esclusivamente per usi domestici e per l’igiene della persona.

Il tutto in seguito a delle analisi del Dipartimento di Prevenzione U.O.P.C. Ambito n. 4 effettuate in mattinata che hanno evidenziato «la non conformità di un campione di acqua prelevato presso un fontanino pubblico in loc. Casale e alla fontana pubblica ubicata in via Roma in Carinola» a causa della riscontrata presenza di batteri coliformi in quantità superiore agli standard previsti.

La disfunzione risale sicuramente alle ore antecedenti alla mattinata di oggi quando l’incaricato comunale per la normale ispezione ha accertato un guasto all’impianto automatico di clorazione al campo pozzi di Ventaroli. Tale scoperta ha dato il via alle analisi suddette che impongono, ripetiamo, il divieto dell’utilizzo dell’acqua per scopi potabili e alimentari, in tutto il territorio relativo alla frazione Casale, e al capoluogo Carinola.

Il risultato di ulteriori nuove analisi sarà reso noto per lunedì 27 luglio.

2 thoughts on “*** ATTENZIONE *** Acqua non potabile a Casale e Carinola!

  1. AvatarAnonymous

    emeriti “IMBECILLI”, non tutti hanno Internet, volete affiggere un manifesto pubblico?
    o dobbiamo prima crepare?
    IMBECILLI

    Reply

Lascia un commento