Tornano dalla Grecia e si ritrovano positivi. 7 casi a Roccamonfina.

coronavirus

Sono sette i positivi a Roccamonfina tutti legati al nucleo familiare dei quattro ragazzi rientrati dalle vacanze in Grecia. Lo comunica il sindaco Carlo Montefusco attraverso un video pubblicato su Facebook. Sugli otto tamponi effettuati, solo uno è risultato negativo. Il primo cittadino ha adottato misure drastiche per impedire la diffusione del contagio, “sospensione del Mercato settimanale. intensificazione dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine, obbligo di indossare la mascherina sia all’interno dei locali pubblici e privati sia all’aria aperta.

E’ stata, infatti, disposta l’immediata sospensione della fiera settimanale ed è stata firmata una seconda ordinanza con la quale è stato stabilito l’obbligo ad indossare le mascherine anche all’aperto. Tra i positivi c’è anche un funzionario del Comune di Sessa Aurunca così come rivela il primo cittadino Silvio Sasso.

«È risultata positiva oggi al Covid una funzionaria del Comune di SESSA – ha spiegato il sindaco – La stessa, che vive e risiede a Roccamonfina, mancava per ferie dal luogo di lavoro da 10 giorni, ovvero da Giovedì 6 Agosto. L’Asl sta già provvedendo al tracciamento dei contatti.

 

Lascia un commento