Doccia fredda sulla risoluzione della crisi carinolese?

Le ultime parole del comunicato stampa  giunto in redazione poco fa sembrano mettere la pietra tombale sulle aspettative del sindaco di Carinola Antonio Russo di ricucire la tela strappata alcune settimane fa con l’improvvisa revoca da parte dello stesso Primo Cittadino dell’assessore Marrese.

Poche ore fa vi era stato il ritiro delle dimissioni da parte del Sindaco che fidava sulla ricomposizione della maggioranza dopo il voto favorevole nel Consiglio Comunale del 29 settembre scorso da parte dei quattro consiglieri firmatari di questo comunicato. Ma ecco il testo completo:

Ci è stato notificato l’atto di revoca delle dimissioni del Sindaco.

Ci preme sottolineare che il Sindaco finalmente evidenzia il nostro responsabile comportamento nell’esercizio delle Funzioni Istituzionali, invitandoci, nel contempo, alla ripresa di un dialogo.

Dobbiamo, però, evidenziare che più volte noi abbiamo chiesto, al Sindaco, nell’interesse dei cittadini, un confronto per la soluzione della crisi, richiesta che ad oggi non ha mai avuto alcun riscontro.

Abbiamo, invece, assistito ad evidenti iniziative dello stesso tese alla costituzione di una nuova maggioranza a noi alternativa.

È evidente il fallimento di tali iniziative, tant’è che la revoca delle dimissioni è avvenuta senza la costituzione di una nuova maggioranza.

Per questi motivi, considerando ingannevole il comportamento del Sindaco, teso solo al mantenimento della poltrona, ritenendo, quindi, il prosieguo della Sindacatura Russo deleteria per la cittadinanza, confermiamo tutto quanto in precedenza dichiarato, anche in sede di Consiglio Comunale,  preannunciando il voto contrario all’approvazione del bilancio di previsione.

 

Firmato i Consiglieri Comunali:

Maria Sorvillo

Giuseppina Tuozzi

Antimo Marrese

Mario Nicolò

 

Ps. Ricordiamo che il “bilancio di previsione” cui si fa riferimento è l’obbligatorio adempimento la cui mancata approvazione prescrive per legge le immediate dimissioni del Sindaco in carica, ed è previsto nel Consiglio Comunale del prossimo 20 o 21st ottobre

Lascia un commento