Carinola: chiusura temporanea mercati settimanali

Il Sindaco di Carinola con Ordinanza n. 41 del 17.10.2020 ha disposto la chiusura temporanea dei mercati settimanali nell’intero territorio comunale.

La disposizione è stata assunta in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica e l’incremento dei casi sul territorio nazionale e regionale, con dati che registrano ancora un elevato numero di contagi da Covid-19, e visto che per conformazione e disposizione i mercati settimanali del Comune di Carinola non consentono di rispettare le raccomandazioni riguardanti accessi scaglionati o comunque idonei ad evitare assembramenti di persone, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro tra i visitatori.

Poiché tali caratteristiche sono indispensabili per fare fronte all’emergenza epidemiologica in atto per la salvaguardia della salute pubblica, che comunque deve prevalere su ogni altra considerazione, il Sindaco ha ritenuto opportuno sospendere temporaneamente e fino a nuove disposizioni il mercato settimanale che si svolge in tutte le frazioni del territorio del comune di Carinola.

Lascia un commento