In preparazione DPCM con nuove restrizioni

Secondo quanto anticipato dall’AGI, che ha visionato una bozza del nuovo DPCM in preparazione che porta la data del 25 ottobre 2020, sarebbe consigliato e scritto a chiare lettere che è «Fortemente raccomandato non spostarsi salvo comprovate esigenze».

«È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune».

Sempre secondo la bozza del nuovo DPCM si legge: «A decorrere dal 26 ottobre 2020, le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono sospese la domenica e i giorni festivi, negli altri giorni le predette attività sono consentite dalle ore 5.00 fino alle 18.00».

Nella bozza si legge anche che «sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali».

Lascia un commento