Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

Il prossimo 4 novembre, per celebrare il “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, con inizio alle ore 11.00, si terrà presso il Monumento ai Caduti, sito alla via Unità Italiana di questo Capoluogo, una breve ma significativa cerimonia, articolata secondo il programma di seguito riportato.

Caserta è stata scelta, unitamente ad altre 34 città, per celebrare in maniera sobria tale ricorrenza che, in ossequio alle normative vigenti, finalizzate al contrasto ed al contenimento dell’emergenza COVID-19, si svolgerà, in forma assolutamente contenuta e con la sola presenza dei soggetti interessati, tanto allo scopo di evitare assembramenti e garantire il pieno rispetto del distanziamento sociale.

Pertanto, al fine di rendere partecipe la cittadinanza, sarà possibile seguire la cerimonia in modalità streaming collegandosi al canale live Youtube:

https://youtube.com/channel/UC6ya-M7dnGrzUxZha7VX6Ow 

 

PROGRAMMA DELLA CERIMONIA AL MONUMENTO AI CADUTI

 

–  ore 11.00 cerimonia dell’Alzabandiera.

–  a seguire deposizione di n. 1 (una) Corona di alloro da parte del Prefetto della provincia di Caserta, del  Sindaco del Comune di Caserta, del  Presidente della Provincia e del Comandante della Divisione “Acqui” di Capua.

–  a seguire lettura da parte del Prefetto del messaggio del Signor Presidente della Repubblica.

In occasione della ricorrenza lo storico Palazzo “Acquaviva”, sede della Prefettura-U.T.G., sin dalle prime ore del mattino del 4 novembre, sarà fasciato da un grande Drappo tricolore, collocato dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta.

Lascia un commento