Carinola – Altri cinque guariti, ma l’imperativo è il solito: NON MOLLARE!

Ancora buone notizie per la nostra piccola realtà carinolese emerge dalla consultazione del quotidiano bollettino ASL Caserta diramato oggi e riferentesi alla situazione in Provincia alle ore 14.00. Aumenta il numero dei guariti nel nostro Comune: assomma infatti a 69 il numero di quelli che si sono lasciati alle spalle il Covid-19, in maniera speriamo definitiva.

In totale ammonta altresì a 36 il numero degli attualmente positivi nel nostro Comune, anche questo logicamente in miglioramento visto che è in diminuzione di 5 unità.

Ovviamente i dati inducono sì all’ottimismo ma si riferiscono a una realtà troppo piccola, Carinola appunto, per costituire una media probante, ma analizzando il dato totale dell’intera Provincia, la verità è che sembra proprio che questo maledetto virus stia lentamente mollando la presa. Anche qui sono i numeri a confortarci, numeri che parlano di positivi in calo nel casertano per il quinto giorno consecutivo. Nel dettaglio si registrano -227 POSITIVI ATTUALI (15061 a fronte dei 15288 di ieri) e +778 GUARITI (13352 a fronte dei 12574 di ieri).

Possiamo quindi dire che Caserta si avvia a cedere quei poco invidiabili primati che ne facevano parlare come di una delle Province con le peggiori Covid-percentuali d’Italia? Possiamo solo sperare che sia così, né d’altra parte possiamo fare altro che osservare pedissequamente le normative e restrizioni anti-Covid e soprattutto non comportarci come a luglio-agosto quando abbiamo iniziato a pensare che il peggio fosse ormai alle spalle favorendo una recrudescenza del Coronavirus.

Lascia un commento