Deposito di rifiuti vicino all’allevamento a Nocelleto

Ancora uno sversamento illecito di rifiuti nel carinolese e precisamente a Nocelleto, anzi stavolta si trattava di un vero deposito o meglio una discarica non autorizzata di carcasse di veicoli incidentati, lamiere, plastica, elettrodomestici in disuso, materiali di risulta e l’immancabile corollario di sacchi di rifiuti solidi urbani.

Il tutto è stato rinvenuto nei pressi di un allevamento ovino e caprino. Però stavolta, contrariamente al solito, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Carinola coadiuvati dai colleghi della Forestale di Sessa Aurunca e dell’ASL veterinaria.

L’area di circa 100 metri quadrati è stata posta sotto sequestro ed il titolare, un 35enne di Nocelleto, lo stesso che qualche anno fa inscenò quella clamorosa dimostrazione di fronte al municipio di Carinola abbandonandovi la carcassa di una pecora, è stato deferito presso la Procura di Santa Maria Capua Vetere per gestione illecita di rifiuti pericolosi e deposito incontrollato di rifiuti.

Una sommessa considerazione: di fronte a notizie come questa c’è ancora qualcuno che dubita dell’utilità, anzi necessità, di un’isola ecologica ben organizzata, gestita e controllata dal Comune stesso?

 

Lascia un commento