COVID-19, 350.000 test antigenici per il personale scolastico  

«In relazione al programmato ritorno in presenza nelle scuole, compatibilmente con la situazione epidemiologica, la Regione Campania ha chiesto e ottenuto l’invio di 350.000 test antigenici, che arriveranno alla fine di questa settimana».

È questo il testo di una nota pubblicata sul sito ufficiale dell’Ente presieduto da Vincenzo De Luca. Infine si rende noto inoltre che «In tempi brevi sarà definito un programma di screening a tappeto per il personale scolastico, e anche per i lavoratori del trasporto pubblico».

Come stabilito nell’ordinanza n.1 del 05.01.2021 della Regione Campania, la didattica in presenza riprenderà il giorno 11.01.2021 solo per le prime e le seconde classi della scuola primaria e per la scuola dell’infanzia. Pertanto i soggetti candidabili allo screening per la rilevazione del virus SARS-CoV-2 sono il personale docente e non docente, gli alunni e i familiari conviventi, delle scuole di cui sopra.

Tutti i soggetti non candidabili, non saranno invitati a partecipare a questa prima fase di screening, gli stessi solo successivamente e compatibilmente con la ripresa graduale delle attività scolastiche, verranno ricontattati a mano a mano che diventeranno candidabili allo screening.

Lascia un commento