Salgono a 7 i positivi nel carinolese

Si era quasi azzerato il numero delle persone positive al Coronavirus nel comune di Carinola, e invece per la seconda volta in soli due giorni il bollettino dell’ASL Caserta presenta un nuovo incremento di 3 unità, facendo così salire a 7 (sette) il numero delle persone sotto osservazione medica.

Anche nella vicina Falciano del Massico vi è stato un analogo incremento di 3 unità, che fa salire a 11 il totale delle persone positive nel Comune a noi vicino.

Stiamo pagando il rilassamento dei giorni delle Feste? Chissà, fatto sta che nei giorni immediatamente precedenti Natale e Capodanno c’era tanta di quella gente in strada come da anni non succedeva: questo nel centro di Casale. È lecito presumere che nel resto del Comune sia accaduto lo stesso!

2 thoughts on “Salgono a 7 i positivi nel carinolese

    1. AvatarAnonymous

      Non diamo sempre la colpa all’assenza di controlli/controllori, che è comunque un problema. Il personale delle forze dell’ordine è poco, la zona da coprire è vasta e ci sono centri maggiori di Casale. Dobbiamo essere noi i controllori di noi stessi, essere responsabili e fare delle rinunce!!! Evitare di stare davanti al bar a bere mi sembra una limitazione “più che accettabile”. Detto ciò, chi non riesce a fare questo piccolo sacrificio, penso che abbia dei seri problemi di dipendenza dall’alcool…….. Inoltre, molte persone non hanno nemmeno rinunciato al classico cenone o pranzo durante le festività natalizie. Ma di cosa stiamo parlando??!!?? Purtroppo la cosa più facile è puntare il dito verso gli altri, in questo caso “i controllori”…

      Reply

Lascia un commento