Provincia di Caserta: nuovo Regolamento per l’accesso agli impieghi

Con decreto presidenziale n. 22 del 25 gennaio 2021 è stato approvato il nuovo “Regolamento per la disciplina dei concorsi e delle altre procedure di assunzione” della Provincia di Caserta, che integra e sostituisce il vigente Regolamento generale sull’ordinamento degli Uffici e dei Servizi, ormai obsoleto, per la parte specifica.

Il nuovo provvedimento stabilisce le modalità, le procedure e i requisiti per l’accesso lavorativo all’Ente in applicazione della normativa vigente.

“Si è reso necessario predisporre questo nuovo Regolamento per l’accesso agli impieghi presso l’Ente – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca –  perché l’impianto di quello precedente, che risaliva al 2002, non era più rispondente al dettato delle nuove norme ed allo spirito del Legislatore, relativamente alla gestione dei concorsi pubblici. Procederemo a indire prossimi concorsi, perché abbiamo necessità di personale, in particolare quello tecnico – ha concluso Magliocca.

In questi ultimi tempi, infatti, vi sono stati molti pensionamenti e ciò ha reso difficoltoso l’adempimento delle funzioni istituzionali dell’Ente, specialmente per gli Uffici tecnici, con conseguenti disagi interni ed esterni.

Il nuovo Regolamento, che consta di 38 pagine con 50 articoli più tre allegati, disciplina nel dettaglio i percorsi selettivi, opportuni per verificare quelle conoscenze teorico-pratiche, professionali nonché le attitudini necessarie per lo svolgimento ottimale della posizione lavorativa da ricoprire.

Ufficio stampa di Giorgio Magliocca – Presidente della Provincia di Caserta

Lascia un commento