Approvati ulteriori interventi di manutenzione stradale

Sono stati approvati dalla Provincia di Caserta, con provvedimenti presidenziali (decreti 46 e 47), due progetti esecutivi per lavori di manutenzione straordinaria su tratti di strade della rete provinciale, per un importo complessivo di euro 838.183,97.

Gli interventi tecnici progettati ed autorizzati rientrano in un apposito finanziamento del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e di Città Metropolitane delle Regioni a statuto ordinario, per gli anni 2019, 2020, 2021, 2022 e 2023.

Il decreto presidenziale n 46 prevede in particolare:

  • Lavori di manutenzione straordinaria della SP. n. 158 Borgo Appio I° tratto tra il Km. 0+00 e il Km 1+500, SP. n. 190 Prov. le Cancello Arnone Domiziana tratto tra il Km  0+400 al Km 1+900, SP. n. 200 San Marcellino Casapesenna tratta tra il Km. 5+250 al Km. 6+200, SP. n. 323 Via Acquaro tratto dal Km. 0+000 al Km. 1+100, per un importo complessivo di euro 500.000,00.

Il decreto presidenziale n. 47, invece, contempla:

  • Lavori di manutenzione straordinaria della SP. n. 336 ex SS. 87 Sannita – tratto dal Km 52+400 al Km 53+400, per un importo complessivo di euro 338.183,97.

«Ancora due interventi in programma di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza e ammodernamento della rete viaria provinciale di Terra di Lavoro – ha dichiarato Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta. Il nostro obiettivo è quello di continuare con perseveranza ad elevare lo standard di sicurezza stradale e di salvaguardia della pubblica incolumità, assicurando nel contempo – ha concluso Magliocca –  quelle condizioni di fruibilità delle infrastrutture viarie interessate, necessarie per un concreto sviluppo economico e sociale della collettività di Terra di Lavoro».

Entrambi i progetti esecutivi in programma prevedono una serie di interventi tecnici destinati non soltanto a migliorare la sicurezza dei tratti delle strade interessate, ma utili anche al perseguimento del piano di ammodernamento e di messa in sicurezza della rete viaria provinciale intrapreso da tempo e che sta proseguendo secondo una programmazione accurata.

Ufficio Stampa di Giorgio Magliocca – Presidente della Provincia di Caserta

Nota della redazione – È quasi irritante la regolarità con cui in sede provinciale si decide di “adeguare” e “manutenere” le strade casertane, ignorando contestualmente la rete viaria del comune di Carinola, asserendo implicitamente che questa non ha il benché minimo bisogno né di adeguamento né di manutenzione perché, e siamo solo noi villici locali che ce ne rendiamo conto, queste in realtà SONO GIÀ PERFETTE COSÌ!

Lascia un commento