Teano: riapre il mercato dopo la protesta degli ambulanti

Riparte sabato 27 febbraio il mercato di Teano. Il sindaco Dino D’Andrea a seguito delle vibrate proteste degli esponenti della categoria degli ambulanti, ha deciso di non prorogare ulteriormente l’ordinanza di chiusura. Soddisfatto il presidente provinciale di Confcommercio Caserta, Lucio Sindaco, che in merito ha dichiarato:

Non possiamo che essere soddisfatti di questa decisione e lieti che il primo cittadino abbia deciso di accogliere le istanze degli ambulanti. Un risultato che premia la strada del dialogo e della collaborazione intrapresa da Confcommercio Caserta nei confronti delle pubbliche amministrazioni

Al presidente di Confcommercio ribatte il primo cittadino Dino D’Andrea che fa sapere:

Ho assunto un impegno preciso con i commercianti e intendo onorarlo. Non solo riaprirò il mercato rionale in piena sicurezza ma attuerò anche una serie di accorgimenti per assicurare il distanziamento sociale e agevolare l’attività degli ambulanti. Le forze dell’ordine e i volontari della Protezione civile garantiranno infatti controlli serrati, tamponi a campione e anche la distribuzione di un questionario Covid

Buone notizie poi sul fronte “ristori”: «Entro quindici giorni – è ancora il Sindaco a parlare– erogheremo un contributo di 600 euro a ciascun ambulante per compensare i danni registrati nel periodo di chiusura».

Evidente il compiacimento dei commercianti ambulanti che però non dimenticano di sottolineare i notevoli danni economici subiti dalla categoria in queste tre settimane di chiusura e ci si augura che i cosiddetti ristori possano intervenire al più presto per lenire una situazione ormai ai limiti.

Lascia un commento