Campania, al via le prenotazioni per gli over 60

Dopo la priorità per la fascia di popolazione più esposta ai rischi legati al Coronavirus, l’indicazione – soprattutto dopo il caso AstraZeneca – è di vaccinare subito gli over 60. È arrivata l’ordinanza del Commissario straordinario gen. Francesco Paolo Figliuolo: per i vaccini priorità agli over 80 e alle persone fragili. Le categorie di priorità indicate dal ministero della Salute restano le stesse, ma viene ribadito a gran voce il criterio dell’età.

Questo l’ordine di priorità definito dall’ordinanza:

– persone di età superiore agli 80 anni;

– persone con elevata fragilità e, ove previsto, dei familiari conviventi, caregiver, genitori/tutori/affidatari o comunque svolgenti la funzione di assistenza temporanea o permanente;

– persone di età compresa tra i 70 e i 79 anni e, a seguire, di quelle di età compresa tra i 60 e i 69 anni;

– utilizzando prevalentemente vaccini Vaxzevria (ex AstraZeneca) come da recente indicazione dell’Aifa.

Aperta la piattaforma per le adesioni al piano vaccinale della fascia di età 60-69 anni. Le convocazioni si attiveranno nei tempi più rapidi possibili, compatibilmente con l’arrivo dei vaccini. Per l’adesione degli ultrasessantenni il link è:

https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino

È la nota stampa con cui l’Unità di Crisi per l’emergenza epidemiologica da Covid-19 rende nota la novità sulla campagna vaccinale, ovvero che da domani sarà possibile anche per gli over 60 (dopo gli over 80 e gli over 70) prenotarsi per la vaccinazione.

Lascia un commento