Aggiornamento Covid-19

Notizie in chiaroscuro sul fronte Covid: se è vero che la curva dei positivi al Coronavirus continua a scendere in provincia di Caserta, l’ultimo bollettino dell’Asl ufficializza un tasso di positiva del 9% con 255 nuovi casi riscontrati su 2825 tamponi processati ed è quindi più alto il numero dei guariti, 327. Se, altresì, è allo stesso modo vero che in regione Campania è stato raggiunto il 100% degli ultra ottantenni prenotatisi, novità in controtendenza giungo da una realtà a noi vicina come Cascano e dal nostro comune di Carinola.

Sta creando preoccupazione un focolaio Covid che si sta sviluppando in questi ultimi giorni nella frazione di Sessa Aurunca a pochi chilometri da noi. L’aumento di contagi allarma sempre più i residenti che hanno più volte espresso la loro preoccupazione con vari interventi sui social pin cui s’invitano i compaesani ad avere massima attenzione e ci sta attivando per effettuare uno screening preventivo dell’intera popolazione.

A Carinola dopo diversi giorni di sostanziale stasi nei contagi, oggi il numero dei positivi sul territorio comunale è risalito di due unità e attestandosi sulla cifra di 16.

Tale andamento ballerino ci ricorda ancora una volta di più che la vera alleanza che può sconfiggere questo maledetto Coronavirus, unitamente al vaccino, è quella formata dai nostri stessi comportamenti sempre più responsabili e attenti. Speriamo di rendercene conto al più presto.

Lascia un commento