Aggiornamento Covid-19: il peggioramento che non t’aspetti

Covid-19

Il Coronavirus non molla. L’analisi del quotidiano bollettino dell’ASL Caserta di oggi evidenzia un aumento del numero dei positivi nel comune di Carinola di ben 8 unità, facendo salire il totale a 25, ben 7 più di ieri grazie al fatto che una persona tra quelle costantemente monitorate fino a 24 ore fa si è fortunatamente negativizzata, lasciandosi questo maledetto Covid-19 alle spalle.

A chi si illudeva che, quando da poche ore viviamo il primo giorno di Zona Gialla, il virus avrebbe dato una tregua cominciando a mordere di meno, alzi la mano chi non lo sperava, è stato nettamente e dolorosamente smentito. La Zona Gialla non è un premio, un traguardo una volta raggiunto il quale si è addirittura autorizzati a smettere di pedalare, è solo la ricerca di un punto di equilibrio per evitare la morte dell’economia, perché è vero che se non ci uccide il Covid moriremo di fame, e chi ha fatto investimenti su imprese private vive questo disagio sulla propria pelle, ma è vero di converso che il modo migliore per aiutare l’economia è permettere, con comportamenti responsabili e comunque adeguati, di non richiudere tutto nuovamente.

La situazione generale non è rosea, i contagi in tutta Italia aumentano, le “Terapie Intensive” sono molto più intasate di 12 mesi fa, l’unico elemento che ci autorizza a guardare con ottimismo al futuro, ma non all’immediato futuro, è la presenza del vaccino, ma per ora siamo noi gli artefici del nostro destino. Quando lo realizzeremo sarà sempre troppo tardi!

Lascia un commento