Le piccole cose che cambiano la storia

Mancava solo l’ufficialità ma era noto a tutti: l’avvocato Giuseppina Di Biasio sarà la prima candidata sindaco di Carinola. Dopo mesi di incontri, articoli e notizie è ormai pubblica la sua candidatura.

Dopo aver “fatto pace” con lo zio Franco da ormai parecchi mesi, è stata ufficializzata la lista “Carinola Futura” con Giuseppina Di Biasio sindaco, con il “Tu” di Futura messo in evidenza per sottolineare l’importanza di ognuno nella costruzione della Carinola che sarà. Si è atteso fino all’ultimissimo giorno, un po’ per scaramanzia ed un po’ per non concedere notizie agli avversari ma ora si sono sciolte tutte le riserve.

Con un post su Facebook l’avvocato ha deciso di mostrare pubblicamente la sua gioia per essere la prima donna candidata a sindaco: “Mi inorgoglisce essere la prima candidata a sindaco della storia di questo comune, anche da queste piccole cose si cambiano i corsi ed i percorsi della storia”.

La voglia di valorizzare il gentil sesso è sottolineata dalla presenza di altre ben 7 quote rosa nella lista che, insieme alla candidata, cercheranno di portare in comune la lista Carinola Futura.

I temi sul quale s’incentrerà la campagna della Di Biasio sembrano essere quelli della valorizzazione della figura femminile nelle nostre zone, l’incentivazione e la promozione dei prodotti locali (in particolare quelli agricoli) e la rivalutazione dei beni culturali. Temi interessanti e lodevoli, molto difficili da attuare nel breve periodo.

L’avvocato conclude il suo post con un pensiero alla famiglia ed al tempo che, per forza di cose, dovrà sottrargli: “…non avrei mai potuto prendere in considerazione quest’idea senza l’amore di mio marito e di mio figlio…Saranno mesi difficili, in cui il tempo a disposizione per noi sarà nullo, ma solo con il loro supporto potrò affrontarli col sorriso” 

Sarà un mese di campagna elettorale serrata, auguriamo fortuna alla candidata ed alla sua lista.

aesse

4 thoughts on “Le piccole cose che cambiano la storia

  1. Bottiglieri Alessandro Giovanni

    Da eredi della politica da 50 anni e oltre,fare la Sindaca di Carinola gli spetta di diritto!

    Reply
  2. Anonymous

    “IL NUOVO CHE AVANZA, MA FORSE NON C’E’ NULLA DI PIU’ NUOVO CHE IL VECCHIO CHE RITORNA”
    un Carinolese

    Reply
  3. Anonymous

    I temi sul quale s’incentrerà la campagna della Di Biasio sembrano essere quelli?
    Dei suoi familiari precedenti?
    Allora lasciamo stare…
    valorizzazione della figura femminile, l’incentivazione e la promozione dei prodotti locali, e la rivalutazione dei beni culturali. Lo sa, che ci sono famiglie che non riescono nemmeno a mettere il piatto a tavola, e giovani senza un occupazione.

    Reply

Lascia un commento