Carinola in Azione e la situazione attuale

Per la comunità mondiale sono  trascorsi due anni tumultuosi scanditi dalla pandemia COVID-19, a detta di molti esperti ci si sta fortunatamente incamminando verso la fine dell’emergenza sanitaria.

Dal punto di vista economico invece il governo centrale, grazie alla liquidità iniettata dell’Europa, fornisce con i PNRR gli strumenti necessari a supportare con robusti investimenti una ripresa che potrà viaggiare parallelamente con la transizione ecologica e la modernizzazione della macchina amministrativa.

Gli enti locali sono tra i primi beneficiari dei fondi PNRR, tanto più necessari in un comune come quello di Carinola, le cui finanze, depauperate dagli sprechi degli anni passati, non consentono alcun intervento di ampio respiro attuabile con risorse proprie.

È ferma intenzione di Carinola in Azione di sollecitare questa amministrazione a fare tutto il possibile per sfruttare questa occasione irripetibile, come nel caso del bando sull’edilizia scolastica dei cui interventi tanto necessiterebbe il nostro territorio.

Ufficio Stampa di Carinola in Azione

Lascia un commento