Carinola: Commissione Locale per il Paesaggio

Alcuni giorni fa è stata eletta la Commissione Locale per il Paesaggio (adempimento previsto dall’articolo 148 del decreto legislativo 22 gennaio 2004/42). Secondo la normativa bisogna dotare l’Amministrazione Comunale di un elenco di esperti in materia di beni ambientali, storia dell’arte, discipline agricolo-forestali, naturalistiche, storiche, pittoriche, arti figurative e legislazione dei beni culturali.

La Commissione Locale per il Paesaggio è incaricata di esprimere i pareri richiesti per l’esercizio delle funzioni conferite, in materia di beni ambientali, ai fini della tutela paesaggistica. Questi i componenti designati:

Palmieri Emilio, agronomo;

Coviello Umberto, architetto;

De Rosa Gianluca, archeologo;

Mottola Nicola, geometra;

Miraglia Francesco, architetto.

Per la verità al primo avviso pubblico, del 16 dicembre 2021 con scadenza 31/12/2021, pochissime sono state le domande presentate, non si è nemmeno raggiunto il minimo indispensabile dei 5 componenti, cosi come prevede la normativa. Estesi i termini fino al 28 gennaio 2022, si è arrivati al minimo indispensabile per comporre la commissione che, secondo il regolamento comunale dev’essere di 6 componenti, il responsabile dell’ufficio tecnico, o un suo delegato, che la presiede, e da 5 componenti.

Lascia un commento