Via Fontana Vecchia:  un possibile giardino abbandonato

Via Fontana Vecchia per intenderci la strada che scendendo da via S. Pasquale porta alla salita verso la collina di San Paolo, è ridotta in queste condizioni: non si può passare più perché non vengono ripuliti i terreni circostanti e, oltre all’immondizia che i soliti incivili che stanno strangolando le nostre, ma anche le loro zone vi gettano continuamente, sta diventando difficile anche il solo passarci a piedi per le erbacce che vi proliferano rigogliose.

Ma mesi fa non si parlava di un recupero di questa zona, segnatamente appena dopo l’alluvione dei primi di novembre che ha provocato disastri ovunque ma che solo in alcune parti del nostro Comune sono stati affrontati?

Veramente già da qualche anno i nostri illuminati amministratori si riempiono la bocca preconizzando progetti che richiamano addirittura i mitici Giardini Pensili di Babilonia, una delle Sette Meraviglie del mondo antico, ma dopo quel disastro provocato dal maltempo un intervento non sembrava più rinviabile. E invece…

Eppure senza tema di smentita alcuna via Fontana Vecchia potrebbe diventare uno dei posti più belli di Casale di Carinola, un luogo ameno ed accogliente dove trovare sollievo dall’opprimente calura estiva di queste ultime settimane, basterebbe volerlo. Al contrario pur di non affrontare l’enorme spesa (sic!) di un decespugliatore, un po’ cubetti di porfido, per riattare il fondo stradale, un po’ di legno per il ponticello che andrebbe messo in sicurezza, un paio di lampioni e un paio di panchine si preferisce lasciare tutto in malora nell’abbandono più totale e selvaggio. La triste metafora di quello, pià in grande, sta succedendo con Casale

NON ABBIAMO PIÙ PAROLE!

2 thoughts on “Via Fontana Vecchia:  un possibile giardino abbandonato

  1. Anonymous

    non abbiamo più parole, ma neanche a livello comunale rappresentati di questo paese (villaggio).
    si preferisce fare passerelle quotidiane che non portano a nulla, piuttosto che difendere una comunità e il suo territorio. “COME SIAMO CADUTI IN BASSO”

    Reply
  2. Anonimo

    Meglio che non toccono niente, se puliscono come hanno fatto traverse circonvallazione. Che bei lavori… È orrendo

    Reply

Lascia un commento