Dal 7 agosto Festa a Casale: in ricordo dell’Incoronazione

Ci siamo! Tra poco meno di due giorni la Festa d’agosto di Casale di Carinola entra nel vivo. In verità le celebrazioni per il ricordo dell’anniversario dell’incoronazione di Maria SS delle Grazie, avvenuta il 7 agosto 1960, sono già in pieno svolgimento grazie al Triduo introduttivo che si sta tenendo al Santuario di Maria SS delle Grazie “Aiuto e sostegno della famiglia” in questi afosi pomeriggi del 4-5- e 6, vero e proprio atto prodromico per la Festa in onore della Patrona del popolo casalese.

Siamo da poco reduci da Casale in Birra 3.0, quattro serate (la foto di testa si riferisce alla serata di sabato 30 luglio) che hanno riempito d’entusiasmo i cuori dei casalesi che, come diceva giustamente uno dei partecipanti da anni non si divertivano così nel proprio paese, e suscitato orgoglio negli animi degli eroici organizzatori, sì eroici visto che era da tempo che qualcuno non metteva a disposizione della comunità casalese parte del proprio tempo libero, tanto da fargli esclamare sulla propria pagina Facebook:

La nostra soddisfazione più grande è nelle immagini di tutti quei volti felici! Ricordi che rimarranno indelebili! Regalare attimi di spensieratezza, di divertimento; è stato incredibile! Vedere tutto il popolo di Casale unito, felice e compatto come non si vedeva da anni

Tornando alla imminente Festa: parlavamo di eroici organizzatori poc’anzi e facciamo altrettanto per la Commissione Festa per l’impegno profuso in questi mesi a favore di Casale, a partire dal suo Presidente fino all’ultimo, ma necessario come tutti, dei suo componenti. Ci uniamo ai ringraziamenti di don Luciano nella certezza che comunque vada sarà un successo!

BRAVI! BRAVI! BRAVI TUTTI! E GRAZIE…

Programma

One thought on “Dal 7 agosto Festa a Casale: in ricordo dell’Incoronazione

  1. Anonymous

    Ho visto le foto,preciso che non sono casalese,ma ci vorrebbe un pó di garbo in più di chi si occupa dei festeggiamenti, nel modo di vestire,davanti al pulpito della Madonna. Va bene che fa caldo ma un pó di garbo non guasta mai.

    Reply

Lascia un commento