Nella giornata di domenica 22 giugno 2025 torna l’Infiorata per le strade di Casale di Carinola con composizioni artistiche ispirate al Giubileo della Speranza indetto dal compianto papa Francesco. Il tappeto per l’Infiorata 2025 sarà approntato nel tratto compreso tra l’Ufficio Postale e la Piazza Monumento, inclusa la deviazione stradale che conduce a Piazza Struffi, e sarà composto dai pochi elementi floreali disponibili in questo periodo dii caldo torrido e da sale colorato.

Ricordiamo che la prima Infiorata è stata realizzata in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia nel 2016, ma come rammenta Paolo Ullucci, «erano in verità già un paio di anni che “i ragazzi del ponte” realizzavano un singolo disegno all’altarino del monumento in occasione della processione del Corpus Domini e da qui, con don Luciano ci venne l’idea di estendere la cosa». Poi è stata sospesa nel 2020 e nel 2021 per il famigerato flagello dell’epidemia Covid-19, ma comunque in entrambi gli anni è stato realizzato un singolo disegno di fronte alla cappella di S. Maria delle Grazie, Santuario Diocesano.

La preparazione è già in stato avanzato, come testimoniano alcune foto inviateci da don Luciano, ma tutti i dettagli saranno definiti nelle riunioni di stasera e domani.