È da molti giorni ormai che i residenti nella zona centrale di via dei Ciliegi di Casale di Carinola lamentano una grave insufficienza d’acqua. Si sperava che questi problemi fossero il ricordo di un passato ormai lontano, anche grazie ai recenti lavori di manutenzione di alcune parti della conduttura pubblica, ma purtroppo si ritorna ad avere a che fare con i rubinetti a secco.
La carenza idrica comincia a manifestarsi puntualmente ogni sera intorno alle 18 e addirittura ai piani alti dei condomini e delle villette della zona non si può parlare di “carenza” bensì di vera e propria assenza, un’assenza totale tanto è vero che spesso si deve fare una corsa a lavarsi per evitare di restare totalmente a secco: ovviamente dell’uso di elettrodomestici nemmeno a parlare, visto che rischierebbero che di bruciarsi per questa mancanza.
Ci si augura che questi episodi di assenza di acqua non siano il prologo di un’Estate tormentata come purtroppo ci ricordiamo spesso nel comune di Carinola, ma che chi di dovere, probabilmente il Consorzio Idrico di Caserta, adotti i necessari provvedimenti affinché queste carenze non si ripetano.