Ancora una volta siamo costretti a segnalare un evidente problema di carenza idrica a Casale di Carinola, con una diminuzione della pressione dell’acqua che si è evidenziata sin dalle ore mattutine della giornata odierna, addirittura dalle sette e forse ancora prima!

Tale preoccupante calo si verifica dapprima ai piani alti della zona di viale dei Ciliegi, ma in effetti osservando le reazioni veramente stizzite di molti cittadini casalesi sui social, è sempre più difficile parlare di un problema circoscritto alle zone più alte del borgo al nord dell’Appia del comune di Carinola.

Alcuni giorni fa quando segnalammo lo stesso problema, parlammo di una carenza idrica prettamente “serale” e ancora più evidente specialmente nel fine settimana, venerdì, sabato e domenica, ma adesso siamo di fronte ad un’involuzione del problema, una preoccupante involuzione visto che la scarsità, e spesso la totale assenza, comincia a manifestarsi sin dalla mattina!

Come comportarsi?

Qui non si vuole puntare il dito contro nessuno, non si vuole fomentare nessun tipo di polemica, si vuole solo solo evidenziare uno stato di fatto: anzi per correttezza e per amor di verità ci corre l’obbligo di sottolineare che nello scorso fine settimana la situazione sembrava in miglioramento, con una pressione idrica in aumento che faceva ben sperare. Oggi siamo di nuovo punto e a capo, ma lo stato d’animo è in netto peggioramento.