I tentativi di truffa ai danni di persone anziane e non segnalati a Falciano del Massico, si estendono a macchia d’olio da alcuni anni con varianti diverse e sono stati segnalati anche a Casale. I truffatori chiamano al telefono, affermando di essere dei Carabinieri o di altre forze di polizia o, come vedremo, altro ancora.
Un nostro lettore ci ha raccontato che un approccio c’è stato a casa dei genitori e spacciandosi per il nipote hanno indotto a credere che si dovevano ritirare delle Raccomandate fuori alla posta: è inutile meravigliarsi se dopo tanti avvertimenti ancora queste truffe funzionano perché questi delinquenti fanno dell’estrema professionalità, anche se finta, il loro punto di forza.
È solo grazie all’intervento del figlio, e della nipote che è una marescialla della Guardia di Finanza, che si è riuscito ad evitare l’inganno, ma il consiglio solito è di prestare la massima attenzione, diffidare sempre di uno sconosciuto, ormai anche quelli in buona fede si rendono conto che questo è il corretto atteggiamento da tenere:
– Non fornire mai informazioni personali o finanziarie a sconosciuti
– Non recarsi presso luoghi sconosciuti senza aver verificato l’identità della persona che ha chiamato
– Avvisare sempre le autorità competenti se si sospetta una truffa
Avvisate i vostri anziani, solo con la cautela e la diffidenza ci si può difendere.
One thought on “ATTENZIONE… Avvisate i vostri anziani!”
mi auguro che qualcuno gli becca e gli spezza le gambe senza pietà a ste merde umane, che non sono degne di nessuna comprensione.