Arturo De Felice, neo prefetto di Caserta

Ieri prima uscita pubblica per il nuovo prefetto di Caserta, Arturo De Felice, che ha incontrato il commissario straordinario del Comune di Caserta, prefetto Maria Grazia Nicolò

Il nuovo prefetto di Terra di Lavoro, Arturo De Felice appunto, era stato nominato nella seduta del Consiglio dei Ministri dell’11 giugno scorso , su proposta del ministro dell’Interno Angelino Alfano: nato a Reggio Calabria nel 1952, è entrato nell’amministrazione della Pubblica Sicurezza nel 1979. «Quella di Caserta – ha detto il prefetto De Felice – è una situazione emergenziale. Un quadro non facile nel quale cercherò di mettere a frutto la mia pregressa esperienza, con l’obiettivo di mantenere alta la guardia dello Stato».

Sostituisce la dottoressa Carmela Pagano, originaria della provincia di Cosenza e che dal 10 gennaio 2012 era Prefetto della provincia di Caserta, che è stata destinata alla prefettura di Bari, e che torna in Puglia dopo che dal 12 gennaio 2010 al 9 gennaio 2012 aveva ricoperto la carica di Prefetto della provincia di Taranto.

 

——

 

Lascia un commento