Atto d’indirizzo per Campanile di Casale

Con l’approvazione dello schema dell’atto di transazione da parte della Giunta Comunale dello scorso 27 agosto, con cui si risolve ogni pendenza con la MRestauri s.r.l. già titolare dei “Lavori di restauro e consolidamento statico del Campanile sito nella fraz. Casale alla piazza Monumento ai caduti”, si compie un passo decisivo per arrivare alla ristrutturazione definitiva del campanile ubicato immediatamente alle spalle del luogo che ospitava il distributore di benzina, abbattuto e da sostituire, secondo i progetti amministrativi, con una fontana simile a quella un tempo esistente.

Ricordiamo che i lavori cui si accennava erano stati assegnati negli scorsi anni e in seguito a varie vicissitudini elencate nel verbale qui sotto allegato (in sintesi diciamo che la ditta aveva citato il comune di Carinola per mancato guadagno e solo grazie ad una transazione di 7.000,00 € ha accettato di ritirare ogni pretesa), erano ormai in fase di totale stallo.

Adesso si potrà procedere ad una nuovo Avviso Pubblico per portare a compimento quei lavori al Campanile quanto mai necessari anche considerando che, dopo l’abbattimento del distributore di benzina, ormai sarà ancor meglio in vista.

Campanile di Casale

 

——-

 

 

 

 

Lascia un commento