Sisto Di Cresce: “Qualcosa di savio, di pulito”

È l’avvocato Sisto Di Cresce il primo nome in lizza per la poltrona di Sindaco di Carinola, nome speso dal Movimento 5 Stelle.

45 anni, avvocato nocelletese ed ex Difensore Civico del comune di Carinola carica da cui si dimise alla fine del 2011, appassionato di Storia Risorgimentale Italiana e conoscitore degli eventi che hanno portato all’Unità d’Italia, abbiamo avuto il piacere di fare con lui un’amichevole chiacchierata riguardante la presentazione della sua candidatura, per la quale i passi ufficiali da compiere all’interno del Partito o Movimento che dir si voglia sono ancora molteplici e scanditi da una procedura da osservare rigidamente ma che comunque porterà alla sua indicazione ufficiale da parte del Coordinamento carinolese.

Candidamente ha ammesso che in effetti…

La politica non mi appassiona, non mi scalda il cuore, ma comunque bisogna fare qualcosa per Carinola

… non c’è che dire questo gli fa onore e implicitamente queste parole sono un palese invito ad impegnarsi per tutti quei giovani che tentennano prima di spendersi per il proprio paese tanto è vero che non nasconde difficoltà nel trovare candidati da mettere in lista e, aggiungiamo noi, anche parlare così è quasi una novità in senso assoluto perché siamo abituati al politico che pur di mostrarsi più accattivante di quello che in realtà è, gonfia il petto per nascondere ogni sua debolezza.

[quote font=”georgia” font_style=”italic”]Viviamo una situazione quasi vergognosa: ci viene detto che la situazione debitoria del comune di Carinola ammonta a 14.000.000 milioni di €, ma nonostante tutto si ripropongono per governare ritenendo la popolazione carinolese talmente stupida da riaffidarsi a quegli stessi che ci hanno quasi… è come se qualcuno dopo esser stato quasi ucciso con un buon numero di coltellate si riaffidasse a chi ha attentato alla sua vita per farsi salvare! [/quote]

Prima accennavamo alla difficoltà di trovare candidati che si impegnino in prima persona, infatti domenica scorsa abbiamo visto un gazebo dei 5 Stelle in piazza Monumento a Casale ma purtroppo non abbiamo fatto in tempo a fotografarli. A questa nostra osservazione il gentile avvocato di Nocelleto ci risponde che:

[quote font=”georgia” font_style=”italic”]Sì, è vero, siamo andati via relativamente presto, ma la verità è che avevamo prenotato lo spazio pubblico per le ore tra le 9 e 30 e le 12 e 30 e appena scoccato l’orario siamo andati via perché ci piace rispettare l’orario concesso[/quote]

Infine relativamente alla possibilità di creare qualcosa con Movimento Inverso l’altra formazione politica che sarà protagonista delle prossime Amministrative a Carinola ci dice che:

[quote font=”georgia” font_style=”italic”]Sì, mi piacerebbe fare una lista unica con Movimento Inverso, sotto le insegne del Movimento 5 Stelle e con candidati in possesso dei requisiti richiesti dal nostro Movimento[/quote]

Sembrerebbe volutamente sibillina quest’ultima dichiarazione, ma la chiara disponibilità dimostrata nasconde l’altolà deciso a chi già ha avuto precedenti esperienze amministrative, alludendo esplicitamente al candidato-Sindaco in pectore di Movimento Inverso Luigi Maria Verrengia.

Concludiamo con le parole del titolo, inconsapevolmente suggerite dallo stesso avvocato Di Cresce: Carinola merita che si costruisca qualcosa di savio, di pulito!

One thought on “Sisto Di Cresce: “Qualcosa di savio, di pulito”

  1. Anonymous

    Si, tutto bello, ma il programma?? Come si pensa di recuperare i 14.000.000 di euro della situazione debitoria? Cosa si intende fare per rilanciare la già misera situazione economica della popolazione? Si intende o no incentivare l’agricoltura ed aiutare gli agricoltori??
    Iniziate a farci capire questo e poi vedremo se accordarvi la fiducia.

    Reply

Lascia un commento