Carinola Rinasce: comizio di Nocelleto

Sabato 28 maggio alle 22.00 la lista Carinola Rinasce si è ritrovata nella piazza Alberata di Nocelleto per un comizio con i candidati Consiglieri, schierati al fianco di Franco Di Biasio, candidato Sindaco, che hanno affrontato programmi e progetti per il futuro di Carinola. Il comizio inizialmente programmato in quella stessa Piazza di Nocelleto dalla lista SìAmo CARINOLA non si è tenuto e come abbiamo visto in un precedente articolo Antonio Russo e la sua squadra sono stati protagonisti di un apericena a Casale.

Agricoltura, turismo, ambiente, sicurezza, edilizia scolastica e le politiche sociali: questi sono solo alcuni dei temi trattati con competenza e passione dai candidati consiglieri intervenuti (Ugo De Crescenzo, Domenico D’angelo, Rino Di Cresce, Maria Sorvillo, Pasquale Galdieri, Giovanni Giramma, Giovanni Micillo).

Prima delle conclusioni programmatiche e politiche del candidato Sindaco Franco Di Biasio è intervenuta l’on. Pina Picierno che ha posto l’accento sul momento favorevole a disposizione dei cittadini di Carinola per completare la filiera istituzionale dando fiducia alla possibilità che Carinola rinasca.  In splendida forma, l’on Picierno ha rinnovato e testimoniato il particolare legame di vicinanza ed ha sottolineato, orgogliosa, l’appartenenza che sente nei confronti di Carinola.

Il candidato sindaco Di Biasio ha chiuso il comizio  soffermandosi su quanto ha in animo di fare per i giovani,  per le donne, per le persone indigenti, per i diversamente abili, per le associazioni del comune, per gli imprenditori. «Nessuno sarà mai più lasciato solo» ad affrontare i tanti problemi dei nostri tempi.

[quote font=”georgia” font_style=”italic” bcolor=”#dd3333″]L’amministrazione espressione di Carinola Rinasce ci sarà sempre, per attrarre risorse dalla regione dal governo centrale ed europeo grazie anche alla estesa filiera istituzionale che la supporta.  Creeremo così lavoro prima di tutto, con nuovi orizzonti per imprese agricole più competitive  ma anche con l’organizzazione della filiera turistica rurale e di quella archeologico-naturalistica. Abbiamo grandi potenzialità e per questo crediamo fortemente che Carinola possa rinascere. Non è ancora troppo tardi. Con chi pensa il contrario,  con chi è rimasto prigioniero del passato (anche fallimentare) perché da troppi anni sulla scena, abbiamo ben poco da confrontarci.  Io voglio essere il sindaco della Rinascita possibile,  delle nuove sfide che il presente e il futuro ci riservano. Per questo sul nostro programma chiediamo il consenso a tutti: a quelli che ci hanno sempre votato e a quelli che quest’anno ci votano per la prima volta. METTETECI ALLA PROVA: NON VI DELUDEREMO[/quote]

A fine comizio era arrivata anche la conferma della presenza del Governatore della Campania Vincenzo De Luca a Nocelleto, a sostegno anche lui della lista Carinola Rinasce, cosa che si è puntualmente verificata nella mattinata di domenica.

L’ultima settimana della campagna elettorale per Carinola è ormai aperta.

 

—–

 

Lascia un commento