Casale di Carinola: isola pedonale d’agosto

Isola pedonale a Casale di Carinola dalla prima settimana di agosto nei giorni festivi e prefestivi dalle ore 20.00 alle ore 24.00 e negli altri giorni, cioè dal lunedì al venerdì, dalle ore 22.00 alle 24.00, dalla traversa Vico Chiuso, all’angolo dell’Ufficio Postale, alla traversa che immette nella cosiddetta piazza Mercato, in pratica il tratto di centro storico del paese attualmente interessato dal senso unico.

Nata da un proposta della vicepresidente del Consiglio Comunale Pina Capriglione, l’isola pedonale d’agosto è un provvedimento che si adotta in via sperimentale. Interpellata in proposito Pina Capriglione dichiara:

[quote font=”georgia” font_style=”italic” bcolor=”#dd3333″]Spero che il popolo di Casale risponderà bene a questa iniziativa che sarà anche un motivo in più per portare i bambini in piazza farli giocare in massima sicurezza e tranquillità[/quote]

 

——

 

8 thoughts on “Casale di Carinola: isola pedonale d’agosto

  1. Anonymous

    E si, come no!! Vista la movida che negli ultimi tempi attanaglia Casale, questa isola pedonale casca come il cacio sui maccheroni. Se si considera che alle 22, quasi tutte le sere, il bar, quello che una volta era il “Bar Carducci”, chiude e se per caso stai bevendo una birra la devi ingollare rapidamente sennò rischi di fare pure a palate con il gestore che se ne deve andare, l’unica cosa che movimentava la triste storia di questo paese erano le auto che sfrecciano senza sosta e mo pure queste ci levate.

    Reply
  2. Anonymous

    mancu va bbuonu ??
    non fanno niente e vabbuo, provano a fare qualcosa manko, ma sempe da rice tenemmu…..
    u bar chiude ? e chi se ne f…e
    l’isola pedonale è per la gente x i bambini, x gli anzian….per le possibilità…..potrebbe essere un segno diciamo così di speranza.
    e un poco di positività

    Reply
  3. Anonymous

    Se le frazioni sono vuote, perché la gente non c’è, l’ iniziativa intrapresa è quella sbagliata! La politica deve impegnarsi affinché ci sia lavoro e le persone emigrate per lavoro ritornino, un’ isola pedonale non ha la funzione di un parco giochi. Perché ci si deve sempre accontentare?

    Reply
  4. Anonymous

    da quel che a volte leggo dai commenti, rimango senza parole,
    un consiglio ai gestori di questo bellissimo sito, per favore da ogni articolo che pubblicate togliete i commenti, almeno chi legge da altre parti dell’italia, si farà un’idea un po migliore del nostro amato paesino, al contrario oggi che leggendo questi commenti non credo si facciano un’idea positiva, “sotto questo punto di vista questo sito e negativo per la nostra
    piccola comunità

    Reply
    1. anonymus

      E perché mai bisognerebbe imbavagliare il libero pensiero?
      Vedi caro amico, non ci si può appellare alla censura ogni volta che si legge una posizione diversa dàlla propria.
      Se si fa una proposta ci si deve attendere pareri diversi, e con questo io non prendo posizione pro o contro l’isola pedonale.
      Alcuni commenti “spubblicano” il nostro paese? Sta a noi limitarci non al sito censurarci!

      Reply
  5. Anonymous

    caro amico alcuni commenti non sono liberi pensieri, sono libere stronzate,
    “fate come volete”

    Reply
  6. Anonymous

    In effetti è così dare spazio a tutto il vomito che viene riversato (non li riferisco a questi commenti) danneggia il nostro paese e invece di fargli un guadagnare qualcosa lo danneggia solo.
    Ma gli altri paesi stanno meglio…hanno più vita più giovaninpiu lavoro una classe politica migliore ecc.ecc. NO

    Reply
  7. Anonymous

    ma la funzione del sito non è quella di far leggere i commenti alle altre persone di fuori ma proprio fare in modo che noi casalesi possiamo confrontare le nostre opinioni, cioè il sito è per noi che viviamo nella realtà di casale e possiamo consultarci e dire la nostra, poi che qualcuno si esprime bene e con educazione e invece qualcun altro no, purtroppo che si può fare…peggio per lui che non sa essere civile

    Reply

Lascia un commento