Una bruttura… TEMPORANEA!

Ieri mattina, intorno alle 11, alcuni incaricati del Comune hanno provveduto ad installare sulla bocca della fontana sita in Piazza Monumento … un rubinetto! C’è da dire che già da giorni era stato più volte notato un funzionamento a singhiozzo del fresco zampillo, ma in ogni caso… un rubinetto? Ma come? Una fontana ornamentale che al contrario non “adorna” che senso ha? È mai possibile che questo semplicissimo concetto era stato volutamente ignorato dai tecnici comunali?

È inutile dire che già sui social qualcuno già si poneva queste ovvie ed elementari domande: noi stessi, incuriositi da questa improvvisa fioritura di rubinetti in quel di Casale ci siamo informati sulle motivazioni di quello che sembrava un ridicolo intervento su un arredo urbano inaugurato solo pochi mesi fa.

Ieri, orari diversi
Ieri, orari diversi

Ebbene, mistero risolto…

A quanto pare quella rubinetteria, ci si passi il termine, è soltanto provvisoria, infatti già nei prossimi giorni ne è prevista la rimozione. La sua installazione si è resa necessaria per bloccare parzialmente il flusso dell’acqua e procedere alla riparazione/sostituzione del motorino che regola il riciclo dell’acqua, bloccatosi, sembra, per il continuo rifornimento di cibo dovuto alla presenza di alcuni pesciolini nella vasca, che qualcuno vi ha gettato nelle settimane scorse, cibo che non solo ha sporcato la trasparenza dell’acqua ma ha anche otturato il meccanismo.

Per fortuna, anche se in Italia quando sentiamo il termine provvisorio…

——

 

 

2 thoughts on “Una bruttura… TEMPORANEA!

  1. anonymus

    Scusate ma non si poteva scattare il motorino che ricicla l’acqua,anziché di metterci quel rubinetto… roba da non credere!!!

    Reply

Lascia un commento