casaledicarinola.Net, diamo voce a chi voce non ha!

Alleghiamo il regolamento cui devono attenersi gli utenti del sito.

L’invio di un messaggio nel forum o come commento ad un articolo sottintende che l’utente abbia letto ed accettato le condizioni d’uso di seguito riportate:
Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista dell’estensore dell’articolo nè della redazione.
Gli amministratori faranno il possibile per rimuovere il materiale contestabile il più velocemente possibile.
Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento dei contenuti del sito è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il tuo contributo in caso di infrazioni del presente regolamento.

Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite l’email info@casaledicarinola.net, chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.

L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile.
L’utente concorda che l’amministratore e i moderatori hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

Comportamento
Non sono consentiti:
– insulti personali tra gli utenti
– offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
A prescindere dall’ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
– atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del sito;
– atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del sito;
– incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al sito.

La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l’immediato bannaggio dal sito.

Non sono inoltre permessi:
– argomenti ritenuti non idonei allo spirito del sito, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l’utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.

Bannaggio utenti
Qualora un utente venga bannato dal sito non può reiscriversi con altro nickname; su questo portale non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva e venga scoperto dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

Note relative alla privacy
I nostri server (Apache web server) registrano automaticamente informazioni sulle azioni intraprese dagli utenti.
Queste informazioni includono l’indirizzo IP dell’utente e sono informazioni standard raccolte dalla maggior parte dei server Web.
Quando l’utente completa la registrazione il nostro software registra automaticamente anche l’indirizzo IP nel profilo dell’utente.
Inviando un messaggio o inviando un commento ad un articolo il vostro indirizzo IP è automaticamente registrato e associato all’ora e al testo del messaggio.
Ci riserviamo il diritto di controllare e eventualmente cancellare qualsiasi messaggio o account presente sui nostri server.

I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 675/96. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all’interno del sito ) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio ‘Pannello di controllo’.

Nota: in qualsiasi momento può essere richiesto l’annullamento della propria registrazione e la cancellazione dei propri dati dai nostri archivi.

Compensi per le collaborazioni e diritti
Tutte le collaborazioni, sia alla redazione dei contenuti, sia alla gestione tecnica, sia alla direzione che a qualsiasi altro titolo, sono volontarie e gratuite.
Il titolare del sito non è pertanto tenuto a nessuna corresponsione nememno delle spese sostenute per il lavoro svolto.
Gli scritti, le foto ed i commenti pubblicati sul portale si intendono nella piena disponibilità dello stesso, ovvero si trasferiscono al portale tutti i diritti di sfruttamento economico del materiale inviato in maniera esclusiva, fermo restante l’obbligo, da parte del portale, di citare l’autore dello stesso, ovvero il suo nik qualora l’identità dell’autore non fosse conosciuta.

Accettazione regolamento
Procedendo con la registrazione al sito il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall’utente che si registra.

Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all’evolversi del portale e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo dello stesso ai nostri utenti.

Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l’ultima modifica; s’invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all’interno del regolamento.