Dimitri Russo, il sindaco poliziotto

Castel Volturno, cittadina del litorale casertano, patisce molti problemi simili a numerosissimi altri del sud Italia e particolarmente delle nostre zone, tra questi quello dello scarso numero di vigili urbani in organico.

Il sindaco Dimitri Russo, sabato mattina, ne ha scoperti due che ufficialmente avrebbero dovuto essere in servizio, percependo quindi denaro pubblico, che erano invece assorbiti da faccende private come intrattenersi per ragioni personali al bar, poi in un supermercato per la spesa e infine alle poste: li ha filmati col suo telefonino cellulare per un paio d’ore e ha poi consegnato i file video al commissariato dove ha formalizzato una particolareggiata denuncia. Adesso la polizia indaga per assenteismo i due vigili urbani.

Dimitri Russo è già conosciuto alle cronache, in modo positivissimo per un Amministratore, per la clamorosa provocazione del gennaio scorso quando due consigliere comunali della sua Amministrazione fingendosi prostitute attiravano veri clienti sulla strada e lui, con tanto di fascia tricolore addosso e operatore video al seguito, si avvicinava all’auto e invitava l’automobilista di turno a effettuare una regolare raccolta differenziata anche dopo una prestazione sessuale. Molti di questi automobilisti, duecento metri più avanti, erano stati poi multati dalla Polizia Locale di Castel Volturno, in violazione della ordinanza anti-prostituzione emessa due mesi prima dal sindaco Russo.

In quell’occasione il Sindaco spiegò: «I sindaci non possono sostituirsi alle autorità competenti per contrastare il fenomeno dello sfruttamento della prostituzione. All’arco di noi amministratori ci sono poche frecce. E se le istituzioni non hanno la volontà, o la possibilità di investire risorse per tale fenomeno, non ci resta che utilizzare l’ironia e metterci la faccia».

Un vero e proprio Sindaco d’assalto non c’è che dire!

Lascia un commento