Prata: “gassificatore” sistema obsoleto

Insieme alla vicenda del Consorzio Idrico apprendiamo ancora un’altra mossa al fotofinish del nostro presidente Zinzi: è certa la pubblicazione del bando di gara per la realizzazione del gassificatore a Capua.

«Sono sdegnato per questa notizia. Non si può giocare in questo modo con la salute dei cittadini. Il gassificatore è un sistema di smaltimento dei rifiuti obsoleto. Mentre l’Italia ed il mondo vanno verso il riciclo totale dei rifiuti adottando anche la strategia ‘Zero Rifiuti’, come i cittadini che si battono per impedire la costruzione del gassificatore hanno giustamente evidenziato, in provincia di Caserta sentiamo ancora parlare di costruzioni di impianti pericolosi per la salute della collettività.»

«I nostri politici non guardano mai al futuro. Penso che dopo le vicende sulla Terra dei Fuochi e dei Veleni, sia il momento giusto per dare una sterzata decisiva agli investimenti sul ciclo dei rifiuti e al Piano dei Rifiuti Regionale, guardando alla eco-sostenibilità del nostro territorio per il bene dei nostri figli.»

Ha dichiarato oggi Igor Prata candidato al Consiglio Regionale per la lista ‘Sinistra al Lavoro per la Campania – con Salvatore Vozza Presidente’. Prata ha proseguito poi dichiarando il pieno appoggio e la piena disponibilità al coordinatore del circolo SEL di Capua Gianluca Di Agresti «che, insieme a tutti gli iscritti, da sempre è stato in prima fila per la lotta contro la costruzione dell’impianto».

 

—–

Igor Prata, candidato al Consiglio Regionale campano

Lascia un commento