2015: sarà un’ArciEstate

Ritorna dopo alcuni anni a Falciano del Massico, l’estate targata Arci Peppino Impastato. Come era solita fare in passato, l’associazione quest’anno si sta impegnando nell’organizzazione di eventi estivi per creare spazi di incontro e socializzazioni per i cittadini del territorio.

In programma per quest’anno ci sono due eventi ricreativi, il Calcio Balilla Umano, già proposto 2 anni fa e la caccia al tesoro. Per quanto riguarda l’arte e la cultura ci sono un paio serate musicali in programma, la prima servirà anche come sensibilizzazione per la questione del Lago di Falciano, la seconda sarà l’ormai noto Free Mind che arriva alla sua VII edizione. Queste sono le iniziative comunicate dal presidente Maurizio Paolella.

«Il territorio che viviamo sta attraversando un periodo molto cupo che tende a scoraggiare le nuove generazioni nell’impegno quotidiano per il futuro. Fortunatamente in un panorama di vuoto politico-culturale e deserto di prospettive per il futuro, riusciamo ad inserire la voglia di tanti giovani che lavorano per la crescita del territorio. La nostra sfida è costruire un domani sicuro e pieno di opportunità per un territorio dalle enormi potenzialità. La nostra forza è la voglia e la passione che mettiamo nelle nostre iniziative, cercando di trovare uno spazio per tutto e tutti, cercando di fare ogni volta un passo in avanti».

 

——

 

Lascia un commento