Sport Contemporaneo va!

La manifestazione che si sta svolgendo nella struttura dei “Campetti” di Casale continua e le sue gare proseguiranno per diversi giorni ancora. Gli imprevisti, immancabili in un evento dalla simile durata, sono ovviamente all’ordine del giorno ma i ragazzi, usiamo questo temine non certo per sminuirli ma in ossequio alla loro giovane età, dell’organizzazione dell’ASD Sport Carinola li affrontano con impegno, animati dal profondo amore per lo sport di cui in fin dei conti sono anch’essi fruitori.

Facciamo il punto: il torneo di Calcio a 5 si avvia alla conclusione visto che si è giunti alle semifinali.

Il torneo di Beach Volley è quello che più ha risentito delle bizze atmosferiche, tanto è vero che la sabbia, una sabbia di prima qualità si diceva al momento della posa, ad uno sguardo profano sembra non possedere più quelle caratteristiche di eccellenza che facevano ben sperare gli organizzatori che improvvisamente hanno visto frustrati parte dei loro sforzi per colpa di questo maltempo estivo che picchiando con violenza e a singhiozzo ha fatto slittare parte dei programmi.

Il torneo di Basket, invece, è la vera sorpresa della manifestazione: spettacolare e coinvolgente ben oltre le attese, ieri vi è stata la premiazione del basket femminile e maschile (3×3) e in questi giorni, presumibilmente fino a domenica, sarà di scena quello maschile soltanto.

Altri tornei previsti sono quelli di Ping-Pong, Tennis, e, iscrizioni permettendo, quelli di Bocce, Beach Soccer, Tresette e Scacchi.

Insomma, e qui ritorniamo agli “imprevisti” cui accennavamo prima, già organizzare UN SOLO TORNEO porta difficoltà di organizzazione e ostacoli vari, figuriamoci programmarne 9 contemporaneamente! È questa però la forza di una manifestazione come Sport Contemporaneo, qui sta l’appeal che la rende unica nella zona.

——

Lascia un commento