Asfalto sull’Appia carinolese: MEGLIO TARDI CHE MAI!

In questo preciso momento stanno asfaltando l’Appia! Non tutto il tratto carinolese certo, e Dio solo sa quanto ce ne sarebbe bisogno, ma almeno quello che va da Croce di Casale a Maiorisi, cioè il più dissestato, è oggetto di intervento di operai dell’ANAS.

Finalmente! In effetti sembra un po’ provinciale ed esagerato parlare di evento storico considerato lo stato complessivo del manto stradale dell’intero territorio carinolese, ma ci sembra naturale essere positivamente sorpresi dopo anni di abbandono, anni in cui Carinola sembrava esser dimenticata e quasi sbattuta fuori dall’Italia. Ancora esagerazioni? E allora vi poniamo una domanda, a voi ma anche a noi stessi e all’Amministrazione Comunale e agli altri Enti:

«Ma come mai andando verso Nord, Sessa, e verso Sud, Francolise, quella strada quasi come per magia, ridiventa bellissima, liscia come un biliardo, e con un fondo stradale perfetto?»

MISTERO!

Durerà? Sinceramente il solo fatto che si tratti di lavori ANAS e non del solito appaltino in economia o al ribasso cui ci ha abituato il comune di Carinola ci fa ben sperare, ma aspettiamo prima di giudicare. Poi da domani penseremo al fatto che i mille problemi delle strade carinolesi sono ben lungi dall’essere risolti!

——

 

 

4 thoughts on “Asfalto sull’Appia carinolese: MEGLIO TARDI CHE MAI!

  1. Anonymous

    Finalmente, era ora! Ma ci aspettavamo una riqualificazione dell’Appia secondo il nuovo stile adottato nei comuni a noi confinanti. Per questo pazientavamo. Niente cerchi sull’Appia per Carinola, nessuna rotatoria ad eliminare gli antichi incroci? I padroni del vapore hanno deciso così? Sollecito la solita telefonatina a chi istituzi

    Reply
  2. Anonymous

    Niente cerchi sull’appia per il comune di Carinola? Nessuna rotatoria? Sollecito la redazione a volersi informare

    Reply
  3. Anonymous

    Oltre a questo tratto è stato pure riasfaltato il tratto che dalla curva di ventaroli scende giù verso croce, ma solo metà, fino all’altezza della ex Galcoop

    Reply

Lascia un commento