Cade l’Amministrazione di Sparanise

Nello stillicidio di Sindaci sfiduciati della provincia di Caserta cade anche quello di Sparanise, Antonio Merola eletto poco più di un anno fa con la lista Insieme per Sparanise: sette consiglieri comunali si sono dimessi. Quattro sono di opposizione, Giancarlo L’Arco, Mariano Sorvillo, Antonella Lo Greco e Fabio Monfreda e, tre, di maggioranza: Luigi Marchione (Presidente del Consiglio Comunale), Franco Mandara e Anna Sclama.

Le modalità, documento firmato dinanzi ad un Notaio, ricordano da vicino quanto accadde nel 2010 a Carinola quando a esser costretto a lasciare fu il sindaco Gennaro Giovanni Mannillo, e le dimissioni dei Consiglieri spalancarono le porte al Commissario Prefettizio che nell’occasione fu la dottoressa Vittoria Ciaramella.

A poche settimane dunque dalla sfiducia ad un altro Sindaco del casertano, Giuseppe Sagliocco di Aversa, ancora un Sindaco di Terra di Lavoro dovrà farsi da parte. Da questo momento in poi entra in scena la Prefettura di Caserta, la quale, preso atto delle dimissioni della metà più uno dei Consiglieri, dovrebbe nominare un Commissario Prefettizio che amministrerà il Comune fino alle prossime elezioni che potrebbero essere fissate per la prossima primavera.

——

 

 

Lascia un commento