Domiciliari per Zannone direttore de “La Nuova Gazzetta di Caserta”

Nella serata di ieri è stato messo agli arresti domiciliari Mario Zannone, 48 anni, direttore responsabile de “La Nuova Gazzetta di Caserta”. L’ordinanza della Procura della Repubblica del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere è stata eseguita dai Carabinieri di Falciano del Massico.

Il provvedimento cautelare è motivato da atti persecutori posti in essere nei confronti del coniuge separato (di Casale di Carinola), oltre che dall’esigenza di evitare che un peggioramento degli stessi potessero provocare ancor più gravi conseguenze per l’incolumità della persona offesa.

L’attività investigativa ha preso le mosse dall’iniziativa della persona offesa stessa, la quale ha presentato numerose denunce-querele, indicative della personalità violenta e dell’atteggiamento persecutorio del coniuge separato, il quale sembrerebbe che in più occasioni poneva in essere condotte di minaccia, ingiuria e molestia, anche in presenza dei due figli minori e di altre persone.

Talle crescendo persecutorio avrebbe avuto inizio, secondo gli atti di denuncia, già dal mese di dicembre 2013 e sono proseguite fino al ricorso al provvedimento cautelare.

 

——

 

 

Lascia un commento