Lavori Banda Larga o buche soltanto?

L’assenza da questo elenco del comune di Carinola tra i 119 Comuni campani che rientrano nel progetto Fibra Ottica assegnato alla Telecom oltre un anno fa, ci fa porre una domanda:

qual è il motivo di quei lavori avviati mesi fa in via per Cascano nella prima metà di giugno, lavori cui il nostro sito dedicò un articolo, e di cui ovviamente non si è saputo più nulla? Servivano forse solo per il trastullo di qualche operaio che non sapendo cosa fare pensò di fare qualche buco su strade già di suo ridotte come una groviera?

Ovviamente la nostra è solo una battuta, è chiaro che non la pensiamo così, però la disarmante chiarezza di questo documento che alleghiamo in basso ci porta a immaginare due possibili soluzioni: o che esso è falso, e francamente ne dubitiamo visto che si tratta di documento della REGIONE CAMPANIA, o che in Italia ogni azienda può fare i suoi comodi indisturbata, e soprattutto ciò è permesso nel comune di Carinola.

Ecco noi, speranzosi, giriamo questo quesito al Sindaco, a un Assessore, se non sono già tutti assorbiti dalla campagna elettorale della Primavera prossima, ma anche a qualche Caposettore o a un qualsiasi impiegato comunale, ci sarà pure qualcuno a palazzo Mazza che si sia preso la briga di informarsi. Già che ci siamo ci verrebbe anche da chiedere: ma come mai Carinola viene costantemente e vergognosamente ignorata da qualsivoglia piano di sviluppo, riguardi esso il Mercato Ortofrutticolo o la connessione Internet a Banda Larga?

 

——-

Lascia un commento