Sessa Aurunca, presentazione di RAPSO X

Mercoledì 23 dicembre alle ore 18:00, la galleria Toro Arte, con il patrocinio morale del Comune di Sessa Aurunca, ospiterà la presentazione di RAPSO X, volume antologico della rivista letteraria indipendente Rapsodia. Un aperitivo letterario, che vedrà presenti i curatori della rivista: Claudio LandiQuisilio MiragliaAndrea Corona, e alcuni degli autori dei testi pubblicati nell’antologia, tra questi: Luigi Morra e Cristian Mezzo. Per l’occasione, l’artista napoletana Lucia Schettino, autrice di opere presenti nel volume, esporrà una serie di lavori e si esibirà in un’estemporanea. Sono previste, inoltre, letture e incursioni performative del Collettivo Menti Colorate.  

La rivista letteraria indipendente “Rapsodia”, nata a febbraio 2014 e diffusa prevalentemente in formato web, in occasione del decimo numero, pubblica questo speciale volume, in versione cartacea, che raccoglie il “best of” di due anni di attività.  RAPSO X include poesie, racconti e altre esperienze letterarie di  39 autori, selezionati tra gli scrittori presenti nei nove numeri precedenti della rivista. Il volume inoltre dà spazio ai lavori di 18 artisti tra collagisti, fotografi e illustratori, selezionati attraverso la “call for artist” che “Rapsodia” propone in vista di ogni numero per la scelta della copertina, affidata per questa speciale occasione allo spagnolo Oscar Varona.

Un progetto di respiro internazionale: la redazione è, infatti, impegnata ormai da un anno in un processo di internazionalizzazione dei contenuti, cercando artisti emergenti editi e non nel mondo della letteratura anglofona e francofona. La rivista, curata da un gruppo di redattori giovanissimi impegnati nel campo della letteratura, della musica e dell’arte, provenienti da diverse città d’Italia, presenta questa prima “pietra miliare” con lo scopo di consolidare nel tempo un vero e proprio “movimento letterario”.

RAPSO X è disponibile sulla piattaforma Amazon nei canali di distribuzione europei, anglosassoni e americani.

 

RAPSODIA – Independent Literary Review

email: rivistarapsodia@gmail.com

facebook: fb.com/rivistarapsodia

contatti: +39 3285516410, + 39 3381418159

Visita il sito Internet: www.rapso.org

E’ possibile acquistare RAPSO X su Amazon cliccando qui

 

Valeria Zecchini Ufficio Stampa

info@valeriazecchini.it  +39 3203398975

www.valeriazecchini.it

 

 

Lascia un commento