Costruendo la sinistra: governo, territori e rappresentanza

Venerdì 18 marzo alle 17:30 presso il Museo Civico di Falciano del Massico saranno presenti personalità di rilievo del mondo della nascente Sinistra Italiana, nazionale e casertana, e della rete di associazioni TILT. Un dibattito necessario per definire con tutti gli interessati le prospettive future di una sinistra che si rivela imprescindibile in questo attuale contesto sociale, economico e politico. “Costruendo la sinistra: governo, territori e rappresentanza” è il titolo dato all’iniziativa per confrontarsi su un nuovo modo di “essere di sinistra”, che parte da chi conosce ogni singolo problema dei suoi concittadini. Un evento costruito da TILT, una “rete di associazioni, di singoli e singole e di gruppi, un luogo di confronto (…) affinché l’impegno di ognuno sia parte di un percorso collettivo (…) con l’obiettivo di costruire la sinistra iniziando dalla nostra  generazione (…) protagonista del risveglio di questo paese”.

In continuità con il percorso iniziato a Roma con Cosmopolitica, “Costruendo la sinistra” vuole essere un momento di confronto con tutti e tutte, ma in particolar modo con chi da sempre è parte attiva della sinistra in provincia di Caserta o vuole iniziare da adesso a contribuire al processo di edificazione del nuovo partito italiano: processo che culminerà con il primo congresso convocato per il 2-3 e 4 dicembre 2016.

All’evento di venerdì 18 marzo saranno presenti Peppe De Cristofaro, senatore di Sinistra Italiana, Michele Piras, deputato di Sinistra Italiana, Maria Pia Pizzolante, coordinamento nazionale SEL e portavoce nazionale TILT, Tonino Scala, coordinatore regionale SEL, Francesco Madonna, coordinatore provinciale SEL, Giuseppe Spiezia, coordinamento nazionale TILT, Igor Prata TILT Caserta.

Interverranno, inoltre, amministratori locali da diversi comuni come: Alessandro Buffardi, consigliere del comune di Castel Volturno, Vincenzo Cenname, Sindaco di Camigliano, Luca di Lello, consigliere del comune di Castello Matese, Roberta Di Leva, assessore del comune di Roccamonfina, Lucia Giugliano, assessore del comune di Francolise, Antonio Gucchiarato, consigliere del comune di Capua, e Mirella Letizia, assessore del comune di Casal di Principe.

Programma
Programma

 

Ufficio stampa SEL Falciano del Massico

 

Lascia un commento