Casale di Carinola: il 20 aprile si torna all’Edificio!

È il 14 aprile la data fissata per la (re-)inaugurazione dell’Edificio Scolastico Elementare di Viale dei Ciliegi di Casale di Carinola: è quanto emerge da un incontro tra la Dirigente dell’Istituto comprensivo Falciano/Carinola dottoressa Annamaria Picano, e il Sindaco di Carinola Luigi De Risi.

All’individuazione di tale data si è giunti in considerazione del fatto che il giorno dopo ci sarà l’insediamento del Seggio Elettorale per il Referendum abrogativo di domenica 17 aprile, seggio storicamente ubicato nella struttura di Via dei Ciliegi, dopo di ché si procederà alla disinfezione di prammatica e mercoledì 20 aprile l’Edificio casalese destinato alle Scuole Elementari sarà effettivamente restituito alla normale fruizione di bambini, genitori, insegnanti e personale non docente.

Dopo i lavori di messa in sicurezza della struttura di viale dei Ciliegi, la cui consegna sarebbe dovuta avvenire il 31 ottobre (!), data poi slittata di settimana in settimana non sappiamo più quante volte, sembra quindi esser finita l’odissea delle “Elementari” di CasaleFINITA? Non ci pare vero, e infatti solo perché siamo ottimisti vogliamo FORTEMENTE usare questo termine.

In effetti l’ultimo intoppo che costringeva Direzione dei Lavori (ing. Vincenzo Cesstrone) e Responsabile della Sicurezza dell’Istituto comprensivo (prof. Salvatore Zitiello) a procrastinare via via la riapertura, era la Caldaia dei termosifoni non a norma: è stato effettivamente risolto quel problema, o si fa affidamento sulle sempre più miti temperature primaverili che renderebbero (… per legge!) più sopportabile la temporanea assenza dell’impianto termico?

 

 

5 thoughts on “Casale di Carinola: il 20 aprile si torna all’Edificio!

  1. Anonymous

    SPERIAMO BENE FInora c’hanno dato tanti numeri…….
    Se anche questa fosse una falsa.data sarebbe anche un ennesima figura di m.

    Aggiungo: c’era bisogno di aspettare le eleZioni x eventualmente riaprire il plesso?
    Pensate che conquisterete così tanti voti ?
    Non ci sono parole!!!!!!!!!!!!!

    Reply
    1. anonymus

      Ma, dico io, si riesce a capire la differenza tra un REFERENDUM e le AMMINISTRATIVE?

      Perché accomunarle????? Booooohh

      Reply
      1. Anonymous

        Credo che chi non capisce sei solo tu o fai finta di non capire o non puoi capire x partito preso.

        L’immanenza…..(termine inappropriato perche teso adefinire in filosofia solo cose grandi ed alye) si l’immanenza delle elezioni amministrative del 5 giugno (così sembra) forse realizzera’ IL MIRACOLO della riapertura della scuola.

        Quella.data il 17 del referendum è solo un caso: posto li dalla strana gestione delle elezioni in Italia…. (x intenderci Elexion day…..).
        CIO posto invece di girare e rigirare il.brodo come il ragù per farlo pippiare si poteva cercare di essere più solerti in fase di progettazione di rwalizźazione e di controllo onde impedire che un preźzemolo…..leggasi caldaia time e o altro……guastasse tutta la minestra.

        E I BAMBINI DI CASALE POTEVANO COMPIERE L’ANNO SCOLASTICO A CASALE.

        RISPARMIANDO SOLDI PUBBLICI…..MIEI E TUOI….NOSTRI PER IL TRASPORTO…

        Eh si noi facciamo fatica a capire…hai ragione.

  2. Anonymous

    VERGOGNA. PERCHè NON ASPETTIAMO IL 13 GIUGNO SANT”ANTONIO. NO NON PUò ESSERE SI VOTA PRIMA VERO ? VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAA

    Reply
  3. Anonymous

    NON MERITANO ALTRI COMMENTI…..LE MEGLIO PAROLE ops…LE “PEGGIO”
    PAROLE ….SONO QUELLE CHE….NON SI DICONO….
    (PROVATE AD IMMAGINARLE…..)

    Reply

Lascia un commento