Al futuro Sindaco…se mai ci sarà!

Caro futuro Sindaco… ma ti sei posto il dubbio se ti conviene? Pensaci bene.
Per uno stipendio di poco superiore a quello di un operaio specializzato, lavorerai tutte le ore del giorno, festivi inclusi, senza che nessuno te ne sia riconoscente.
Sarai chiamato a rappresentare una una comunità che probabilmente non ti vedrà di buon occhio, e comunque li dovrai difendere da ogni possibile pericolo e difficoltà,
dovrai essere una di super-eroe.

Ti verrà richiesto qualsiasi cosa, dai cittadini, strana gente che mai imparerai a conoscere, dagli oppositori politici, che non saranno mai d’accordo con te, qualsiasi cosa tu faccia,
ma quello che più ti farà male e che ti diranno che ti sei comportato non solo male, ma anche in maniera non onesta( questo lo diranno tutti, cittadini e avversari politici).

Il tuo ufficio sarà come un caravanserraglio, tutti busseranno per chiedere qualcosa, chiederanno appuntamenti, telefonate a qualsiasi ora, poi non puoi esimerti dal frequentare i social network, dovrai essere un sindaco tutto per loro.

I giornalisti ti tartasseranno in ogni modo, interviste e video interviste nelle lingue più disparate e anche quando credi di aver spiegato tutto correttamente il tuo pensiero verrà travisato, scritto in modo diverso e tu verrai sommerso dalle critiche.

Dovrai partecipare alle sagre più assurde e tu sarai l’ospite d’onore anche se per te, che ami le costolette di maiale, sarà come cenare con un vegano.

Passerai le tue serate a cercare di tenere unita la tua squadra di governo, saranno riunioni su riunioni, ma qualcosa di storto ci sarà sempre.
Rischierai il divorzio e se questo non succede, siccome sarai sempre impegnato, tua moglie che pensa di essere vedova, ti tradirà e tu sarai non solo sindaco ma pure becco.

I sindaci tuoi colleghi si vanteranno delle loro opere, e tu “schiatterai in corpo”, perché ti rendi conto che sei un super-eroe senza poteri, i soldi non basteranno mai e le tue opere sono al palo, proverai comunque a fare, ma non ci riuscirai e allora altre critiche, ti diranno che sei incapace e che la tua amministrazione è la più incapace dell’unificazione d’Italia.

All’inizio mandato, avevi una carnagione rosea e pesavi 85 chili, oggi sei smorto, con il viso pallido e pesi la metà.
A questo punto, non avendo alternative…..

Buon lavoro, caro Sindaco.

 

G/N

 

2 thoughts on “Al futuro Sindaco…se mai ci sarà!

  1. Anonymous

    e tu credi che questi signorotti con la velleità personale di essere Sindaci di un Comune senza un euro, nella loro arroganza di capacità personali siano muniti di tanta intelligenza da porsi queste domande?
    Compreso figli, nipoti, parenti e affini?

    Reply

Lascia un commento