Sessa Aurunca: Festival dell’Impegno Civile del Progetto Monteofelio

Domenica 10 luglio dalle ore 10.00 alle ore 20.00 nel bene confiscato alla camorra in località Monte Ofelio di Sessa Aurunca, bene affidato alla Cooperativa Sociale New Server, si svolgerà il Festival dell’Impegno Civile-Le Terre di Don Peppe Diana. È questa un’iniziativa organizzata dal Comitato Don Peppe Diana e Libera Contro Le Mafie coordinamento provincia di Caserta. Eventi/Memoria/Impegno sui “beni liberati” dall’oppressione delle organizzazioni criminali.

Gli obiettivi del progetto “Monte di Pace” vanno dall’incremento occupazionale allo sviluppo della cooperazione sociale, dal contrasto alla criminalità organizzata all’attività di sensibilizzazione e valorizzazione del territorio in termini di tutela dell’ambiente e promozione turistica, attività quest’ultima che viene effettuata congiuntamente alla PRO LOCO Sessa Aurunca, la quale opera sul territorio dal 1958.

La giornata prevede, raduno/partenza in piazza XX Settembre dalle ore 10.00, una gradevole passeggiata attraverso i vicoli caratteristici del centro storico, la visita del Museo Civico presso il Castello Ducale, della Cattedrale, del magnifico Teatro Romano e di altrettanto importanti siti storico-artistici. La giornata terminerà presso il bene confiscato dov’è prevista un’area attrezzata per il ristoro a buffet (in loco troverete tavoli, parcheggio e servizi igienici).

Per garantire la migliore accoglienza è gradito un cenno di adesione (contattare i numeri 339 6338201 -Gennaro – o 388 4216292 – Carmine – per il programma dell’intera manifestazione e il numero 392 1082779 per la prenotazione delle visite gratuite).

—–

 

Lascia un commento