PD Carinola, la reazione di Lorenzo Razzino

Ill.mo Commissario del PD di Caserta

Sen.Mirabelli,

Il.ma Presidente della Commissione di Garanzia Pd, sen. Capacchione

E, p.c.

Alla  coordinatrice del PD Di Carinola 

Dott.ssa Laura Passaretti

Inizio con una breve premessa.

La battaglia che sto sostenendo a Carinola insieme ad altri amici tesserati, ex tessarati e simpatizzanti  del PD non è finalizzata nel modo più assoluto a cercare un “posto al sole” ma è semplicemente un impegno a fare in modo che le porte  del  PD  a Carinola vengano SPALANCATE e far si che i tanti che hanno intenzione di partecipare alla vita del partito  possano  sentirsi liberi di farlo e che da tempo hanno difficoltà  a parteciparvi per gli spazi blindati da qualche capobastone et family che danno l’idea di una partito di loro proprietà.

Vengo al punto.

Nel rispondere alla solerte, mi perdonerà l’amica dott.ssa Laura, fin troppo solerte, coordinatrice del PD di Carinola alla quale mi piace attribuire una tanta voglia di fare per la comunità ed ottime e condivise idee, tuttavia vinta da chi possiede  il  “pacchetto” e quindi  non libera di esprimere  serenamente  il suo intimo pensiero, se non in qualche occasione  di chiacchierata informale.

Il motivo della mia non presenza alla riunione del Coordinamento del giorno 1 settembre è da attribuire al fatto che ancora una volta sono state volutamente calpestate le norme regolamentari per la convocazione del coordinamento (salvo invocarle quando si vuole addossare agli altri il loro mancato rispetto).

La convocazione  del suddetto organismo è  avvenuta tramite wattsapp  per alcuni e a voce per altri, con esclusione di chi non fa parte di gruppi di wattsapp, procedendo proditoriamente ad una vera e  propria  “conventio ad excludendum”.

Quindi, ho preferito essere condannato “in contumacia”.

Mi pare ovvio sottolineare  anche, cara dott.ssa Laura, che le mie critiche riguardano esclusivamente l’agire politico (dunque ogni riferimento personale è  puramente casuale), che io e gran parte della popolazione carinolese ritiene negativo ed insoddisfacente relativamente  alle amm.ni guidate da 10 anni dal sig. Di Biasio e gli ultimi cinque dal dott. Mannillo prima e dott. De Risi in ultimo. Quindi un giudizio negativo in assoluta par condicio.

Giova, altresì, ricordare che sia il dott. Mannillo (che  il primo settembre mi ha condannato), sia il dott. De Risi, da sempre eletti in liste del centrosinistra, hanno capeggiato  liste di centrodestra dell’on.le Grimaldi, nonostante avessero condiviso le più  importanti  e “scellerate” scelte dell’amm.ne Di Biasio (ex plurimis cimitero, illuminazione, appalto eco4) con ruoli  di primissimo piano nelle giunte.

Ebbene, quando si sono candidati  in qualità di “sindaci” nelle liste di cdx dell’On.le Grimaldi le hanno rinnegate come dei novelli Ponzio Pilato, rinnegando, altresì, la loro appetenza politica al tanto caro centrosinistra.

Un po’ di storia non fa male!

Dicevo di essere stato condannato  per non aver votato la lista  civica capeggiata da Franco Di Biasio al cui interno vi erano ex candidati e sostenitori  delle liste dell’on.le Grimaldi, mentre ho votato la valente e capace dott.ssa Antonella Migliozzi e limitandomi solo al voto personale, presente nella lista risultata vincente ove vi erano presenze di tesserati PD, di fuoriusciti tecenti dal PD e da qualche simpatizzante della sinistra, anche se ad onor del vero sponsorizzata  dall’on.le Grimaldi  ma anche qui civica senza  simboli.

A tal propositi voglio  ricordare  che il sen. Rosato del PD partecipando con il commissario PD di Caserta senm Mirabelli, con l’on.le Sgambato e con altri autorevoli dirigenti del PD di Caserta alla presentazione del candidato sindaco Avv Pappadia ebbe a pronunciare “dove c’è  il simbolo del PD li c’è il partito dove non c’è il simbolo del PD li non c’è il partito ” e in quella sede questa affermazione non fu smentita da nessuno dei dirigenti presenti.

Pertanto rivolgo al Commissario sen. Mirabelli :

A) Voler acquisire il verbale   della  mia “condanna ” per valutarne  la correttezza e legittimità;

B) di procedere al commissariamento del Circolo PD di Carinola per reiterata irregolare e familistica gestione dello stesso con grave impedimento,  anche di ordine psicologico,  di nuove e giovani adesioni;

Grato per l’attenzione e scusandomi  per la logorroica descrizione dei fatti, ringrazio e saluto cordialmente.

Lorenzo Razzino

Tesserato  PD  Circolo Carinola

 

PS – Una breve nota personale per il dottore Mannillo:

Caro Gennaro anche e sopratutto perché docente  ti prego  soprassedere su qualche errore  lessicale e grammaticale presenti sicuramente in quantità nel testo. Sai sono dotato di una modesta Licenza Media, ma come tu sai sono altrettanto dotato di tanta  passione politica e di tanta onestà intellettuale  e non solo. Ciao

 

 

Lascia un commento