Pro Loco Gallicanum: II corso di fotografia di base

 

La Pro Loco Cascano Gallicanum, dopo l’esperienza del primo anno, ha deciso di proporre il secondo corso di fotografia base. Lunedì 26 settembre, alle 20:30, la serata di presentazione presso il Liceo Artistico di Cascano di Sessa Aurunca.

Questa esperienza nasce dal desiderio di condividere una passione, apprendere un’arte e valorizzare i talenti. Per questo motivo il corso si rivolge a tutte le persone che desiderano un primo approccio all’arte della fotografia. Quattro lezioni frontali al mese, ogni lunedì sera, e due uscite fotografiche al mese, il sabato, sono gli appuntamenti che vedranno impegnati i corsisti dal prossimo ottobre fino a marzo 2017.

Il corso sarà svolto dal fotografo Antonio Manno, il quale propone un approccio semplice e allo stesso tempo professionale alla fotografia. Gli argomenti del corso tratteranno, dunque, l’introduzione alla fotografia digitale e analogica; l’uso di una reflex e degli obiettivi; la spiegazione dei diversi modi di esposizione; la storia del ritratto; il ritratto in studio e di strada; la composizione di una foto; l’introduzione e l’analisi della street photography; il paesaggio; i metodi del racconto di un evento; uso di photoshop applicato alla fotografia a colore e in bianco e nero.

Chi è interessato a partecipare o desidera avere maggiori informazioni può scrivere una email all’indirizzo info@prolococascanogallicanum.it o telefonare al numero 388 8672378.

Locandina
Locandina

Cascano di Sessa Aurunca, 19/09/2016

Lascia un commento